Cartone ondulato per imballaggi a Milano
Il cartone ondulato ecosostenibile
Il binomio cartone ondulato/sostenibilità è ormai una certezza per tutti gli addetti ai lavori nel settore dell’imballaggio. Tutti noi sappiamo che il cartone è un materiale ecologico, completamente biodegradabile ed ecosostenibile.
Ma qual è il suo reale potenziale di sostenibilità?
Se paragonato ad altri materiali usato nell’industria dell’imballaggio, in termini di sostenibilità, il cartone si piazza facilmente ai primi posti.
Derivato da materie prime naturali e potenzialmente rinnovabili, il cartone subisce decisamente meno processi chimici e industriali (rispetto ai materiali plastici, per esempio) per diventare prodotto finito e, inoltre, è biodegradabile.


Un circolo virtuoso per i tuoi imballaggi
Potenzialmente, l’industria della carta e del cartone può essere un perfetto esempio di economia circolare.
L’utilizzo di materie prime rinnovabili per produrre un prodotto completamente riciclabile crea un circolo virtuoso che, gestito con la giusta attenzione in tutti i suoi passaggi, azzererebbe l’impatto sull’ambiente.
Gli utilizzi del cartone ondulato nel settore dell’imballaggio sono pressoché infinite, e questo materiale è diventato essenziale in tantissimi settori che praticano spedizione di merci.